Dal 31 marzo 2015, come previsto dall’art. 25 del D.L. 24 aprile 2014 n. 66, l’obbligo della fatturazione elettronica, già in uso per ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza, si estende anche agli altri enti nazionali e alle amministrazioni locali.
A partire da tale data, il Comune di Vallecorsa non potrà più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle trasmesse in forma elettronica, con il contenuto e il formato previsti dal D.M. 55/2013.
Di seguito la tabella con il codice IPA corrispondente all'ufficio dell’ente, necessario per l’invio della fattura elettronica al Comune di Vallecorsa:
CODICI IPA PER FATTURAZIONE ELETTRONICA |
UFFICIO DI RIFERIMENTO |
UFCYU3 |
Uff_eFatturaPA |
Il codice univoco dell’ufficio indica l’ufficio deputato in via esclusiva alla ricezione delle fatture elettroniche ad esso inviate.
Si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.
In particolare, nella “fatturaPA” di cui alle specifiche tecniche, che deve essere predisposta in formato XML, vanno inseriti i seguenti dati:
- codice identificativo dell’ufficio destinatario della fattura;
- codice fiscale del cedente/prestatore;
- informazioni ai fini fiscali;
- il numero della determina in corrispondenza del CIG (Codice Identificativo di Gara), tranne che nei casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge 136/2010;
- CUP (Codice Unico Progetto), nei casi previsti.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.